Esperienze passate
2018
L’anno più importante nella ancora breve carriera di Nicole Cicillini è stato però il 2018. In sella alla Yamaha R3 del team Crazy Old Men, Cicillini ha preso parte al Trofeo Centro Italia Supersport 300 e la sua costanza di rendimento le ha permesso di vincere il titolo. Con questo biglietto da visita, Cicillini si è poi recata a Misano per partecipare all’ultima gara della Yamaha R3 Cup 2018. Grazie anche all’aiuto di Moreno Antonioli (istruttore del trofeo), la ragazza ha migliorato i suoi tempi sessione dopo sessione e si è avvicinata sempre di più a piloti ben più esperti. Questa esperienza è stata molto importante per lei, soprattutto per prepararsi in vista del 2019.
Sogni
Con la grande voglia di imparare che la caratterizza, quest’anno Nicole Cicillini prenderà parte alla Yamaha R3 Cup col team Cast16 Corse. Nicole potrà contare sull’esperienza di Remo Castellarin, pilota dai trascorsi nel CIV Superbike e nella Superstock 1000 FIM Cup, e il suo obiettivo principale è quello di imparare il più possibile, fare esperienza e divertirsi. Il tutto con un occhio rivolto verso il suo grande sogno: correre nel Mondiale Moto3…
Umiltà
Lontano dalle piste, Nicole Cicillini lavora come segretaria nella ditta di suo padre e si allena costantemente tra palestra, nuoto e ciclismo. Umiltà e dedizione sono qualità che abbondano in questa 19enne laziale, che cerca costantemente di migliorarsi e di arrivare sempre più in alto. Per quanto riguarda i suoi idoli, Nicole ammira Valentino Rossi per il suo carisma e i suoi titoli, ma a livello di stile di guida il suo preferito è Marc Márquez.
Curiosità finale
Il motto di Nicole è “Sempre in moto!“. Del resto, la sua testa è sempre lì… 😀