Nice to Meet You #5: Jacopo Hosciuc (CIV PreMoto3)

L’ELF CIV 2019 sta per riaccendere i motori sullo storico Autodromo Internazionale del Mugello e tra i piloti da tenere d’occhio ci sarà anche Jacopo Hosciuc. Classe 2005, questo pilota di soli 13 anni ha origini romene, ma è nato e cresciuto a Roma come Emanuele Vocino (protagonista del video pubblicato una settimana fa).

Hosciuc corre nella classe PreMoto3 con la Racetech-Yamaha di Academy GP, squadra fondata dall’ex-pilota Roberto Marchetti (anima del trofeo International Grand Prix 125/250 per diversi anni e punto di riferimento per gli amanti dei due tempi). Il 30 e 31 marzo scorsi Hosciuc ha iniziato la stagione in modo molto positivo, ottenendo due terzi posti nella tappa svoltasi a Misano. Ora il due volte campione romeno (PreMiniGP nel 2016 e MiniGP nel 2017) occupa la terza posizione in campionato con 32 punti, a diciotto lunghezze dal leader Luca Lunetta.

Nonostante la giovanissima età e l’emozione, Jacopo Hosciuc ha rilasciato una bella intervista “Nice to Meet You” che potete guardare qui sotto. Buona visione 🙂

 

Gallery: Costantino Di Domenico