Nice to Meet You #4 – Emanuele Vocino (CIV Supersport 300)

Vocino sul podio a Misano. Credit: Luca Gorini.

Sono passate quasi tre settimane dal primo doppio round dell’ELF CIV 2019, eppure alcune delle cose accadute il 30 e 31 marzo a Misano sono ancora impresse nella mente degli appassionati. Una di queste è il podio ottenuto nella Gara 1 della Supersport 300 da Emanuele Vocino.

 

Come un leone

Schierato dal team GradaraCorse, “Lele #16” è al suo primo anno nel CIV Supersport 300 e a Misano si è giocato la vittoria in entrambe le gare, nonostante una Yamaha R3 allora inferiore alle Kawasaki Ninja 400 dei suoi compagni di battaglia. La differenza di velocità tra le due moto non ha impedito a Vocino di portarsi a casa un bel podio in Gara 1, mentre in Gara 2 il giovane pilota di Roma è arrivato sesto (poi quinto per la squalifica di un altro pilota) complice una leggera scivolata. Vocino si candida a un ruolo da protagonista per l’ELF CIV 2019 e i cambi regolamentari previsti per le prossime tappe (a cominciare da quella in programma il 27 e 28 aprile al Mugello) aiuteranno lui e altri piloti Yamaha a giocarsi podi e vittorie a ogni gara contro i rivali che guidano moto Kawasaki o KTM.

Vocino davanti a Giovanni Grianti. Credit: Luca Gorini.

 

Piacere di conoscerti, Lele!

Emanuele Vocino aveva fatto vedere grandi cose già nel 2018. Al suo primo anno nella Yamaha R3 Cup (e nonostante due anni di stop dopo una difficile parentesi nel CIV PreMoto3), il 16enne ha conquistato una vittoria e tre podi in 8 gare col team FM Moto Racing e questo gli ha permesso di chiudere la stagione al secondo posto. Il talento di Vocino non può certo passare inosservato e per questo Palmen in Motorradsport ha voluto conoscerlo meglio attraverso un’intervista Nice to Meet You, che potete guardare qui in basso. Buona visione 😉

PS. All’inizio sentirete dire da Emanuele che ha 15 anni e non 16. Questo accade perché il video è stato registrato lo scorso 31 marzo e “Lele” ha compiuto 16 anni circa due settimane dopo.

Una risposta a “Nice to Meet You #4 – Emanuele Vocino (CIV Supersport 300)”

I commenti sono chiusi.