Nice to Meet You #9 – Alex Sgroi (National Trophy 1000)

Alex Sgroi
Alex in azione a Imola.

 

Da diversi anni il National Trophy affianca l’ELF CIV in tutti i suoi appuntamenti, offrendo uno spettacolo di altissimo livello. In particolare, la classe 1000 regala grandissime emozioni a ogni gara, grazie anche alla presenza nello schieramento di piloti già affermati tra cui Eddi La Marra, Fabrizio Perotti, Luca Salvadori e Michel Fabrizio.
Insieme a loro, però, corrono anche diversi giovani molto interessanti e tra questi spicca in particolar modo il siciliano Alex Sgroi, pilota del team Nuova M2 Racing.

Originario di Catania, Alex Sgroi corre nel National Trophy 1000 dal 2016 e lo scorso anno si è giocato più volte le prime posizioni, arrivando anche a vincere una gara (a Vallelunga). Poco più che ventenne, il giovane è sempre più una certezza e quest’anno, in sella all’Aprilia del team di Enzo Chiapello, ha già ottenuto alcuni bei risultati. Attualmente Sgroi è quinto in campionato con 39 punti e il suo miglior piazzamento finora nel 2019 è un quarto posto ottenuto a Imola.

 

Alex Sgroi
Alex nel 2018, in sella alla BMW del team NB Racing.

 

Il suo talento non ha lasciato indifferente Palmen in Motorradsport, che ha voluto ospitare Alex Sgroi nella rubrica “Nice to Meet You”. Volete conoscere meglio questo giovane emergente? Guardate il video qui sotto…Buona visione 😉

 

Precedente José Calero: "Il team Orelac Racing potrebbe lasciare la Superbike" Successivo CIV PreMoto3: Intervista a Maxwell Toth, talento emergente degli Stati Uniti