WorldSSP300: Dylan Delouvy in pista anche a Magny Cours

Aveva corso per alcuni anni a livello principalmente amatoriale e quest’anno si era preso una pausa dalle moto per andare in Nuova Zelanda (qui maggiori dettagli). All’improvviso, però, Dylan Delouvy si è ritrovato a correre nel Mondiale Supersport 300 a Portimão, in sella a una Kawasaki Ninja 400 del Team Flembbo.

 

Dylan Delouvy Team Flembbo
Dylan in griglia di partenza. A destra Samuel Di Sora e Gaetan Matern (pilota del team Flembbo nel Mondiale Supersport).

 

Ovviamente il debutto è stato difficile, ma Dylan Delouvy e la squadra si sono detti soddisfatti del 17° posto conseguito nella Last Chance Race. Il risultato non è proprio esaltante, ma assume un certo valore se consideriamo il livello del campionato e il lungo stop da cui veniva il pilota. Anche per questo, il Team Flembbo ha deciso di confermare il ragazzo di Brunoy per il round di Magny Cours, dove si punterà a fare meglio su un tracciato ben più familiare a entrambi.

Dylan puntava a correre più per divertimento, ma a 26 anni si è ritrovato inaspettatamente in un Campionato del Mondo, affiancando per giunta un pilota di comprovato talento quale Samuel Di Sora. Le opportunità arrivano quando meno te lo aspetti, è proprio vero…