Grande Italia a Rijeka nell’Alpe Adria

Palmen in Motorradsport riporta i grandi risultati ottenuti da due piloti italiani nel round del Campionato Alpe Adria svoltosi a Rijeka.

Dopo il secondo posto di Gara 1, nella seconda gara del weekend Luca Tommasini ha conquistato un’incredibile vittoria battendo Jirka Mrkyvka. Proprietario di una scuola guida, Tommasini corre sporadicamente tra Alpe Adria, Dunlop Cup italiana e altre competizioni e questa vittoria è frutto sì di un’ottima conoscenza della pista, ma anche e soprattutto del duro lavoro di pilota e squadra. Sempre in casa Italia, buoni risultati anche per Danilo Digiorgio (12° e 7°) e Nicolò Trevisan (due volte 14°).

Luca Tommasini Alpe Adria
Luca Tommasini.

A regalare grandi soddisfazioni ci ha pensato anche Manuel Rocca. Impegnato nella classe Supersport 300, il giovane bresciano ha chiuso entrambe le gare in quarta posizione generale e terzo per quanto concerne il Campionato Europeo, portando a casa punti importantissimi in ottica campionato. Non trovate che, dopo la wild card dell’anno scorso a Magny Cours, sarebbe davvero bello rivedere Manuel nel Mondiale?

Che dire? Grazie, ragazzi! 

Successivo Rossi Moor trionfa nella Ohvale Talent Cup a Pittsburgh