Nice to Meet You #8 – Filippo Bianchi (CIV PreMoto3)

Filippo Bianchi
Filippo Bianchi sul podio a Misano. Credit: Fabrizio Porrozzi.

Una delle classi più interessanti e combattute all’interno dell’ELF CIV 2019 è la PreMoto3, che sta vivendo una nuova era dopo il passaggio dalla doppia categoria al monomotore Yamaha 250cc. In questa stagione si sono già messi i luce diversi talenti e tra questi ci sono Luca Lunetta, Jacopo Hosciuc e anche il pilota protagonista del nuovo “Nice to Meet You”: Filippo Bianchi.

Filippo Bianchi corre col team Pos Corse in sella alla Brevo (nuova moto di cui si era parlato anche su GPone) e le prime otto gare del 2019 lo hanno visto costantemente nelle prime posizioni. Campione Italiano PreMoto3 125 2T 2018, finora il 14enne di Lucca (inserito nel progetto Talenti Azzurri della FMI) è sempre arrivato al traguardo, è salito sul podio in cinque occasioni e non ha fatto peggio di un quinto posto. Questa costanza di rendimento fa sì che Bianchi sia secondo in campionato con 121 punti, staccato di 37 lunghezze dal leader Luca Lunetta.

La stagione 2019, la sua carriera e una sua piacevole caratteristica personale sono gli argomenti principali dell’intervista “Nice to Meet You” a Filippo Bianchi, che potete guardare integralmente qui sotto. Buona visione!

 

 

 

Precedente Walid Khan scores podium in German IDM after not racing for 11 months Successivo Indy Offer, from nothing to dreaming World Supersport 300 in two years