Nice to Meet You #2: Alexandra Pelikanova (Mondiale Supersport 300)

Alexandra con la tuta del team Kawasaki GP Project.

Al Motorland Aragon sta per scattare il Mondiale Supersport 300 2019 e tra i ben 51 iscritti permanenti spiccano quattro ragazze. La Campionessa del Mondo in carica Ana Carrasco (Kawasaki Provec) avrà infatti al suo fianco Beatriz Neila (Yamaha MS Racing), Steffie Naud (Kawasaki Flembbo Leader Team) e Alexandra Pelikanova (Kawasaki GP Project).

Suscita grande interesse il debutto di Alexandra Pelikanova. Nata a Brno, la 19enne ceca è reduce da un’ottima stagione nell’Europeo Supersport 300 (che si svolge all’interno dell’Alpe Adria Road Racing Championship) e, dopo la wild card dell’anno scorso a Brno, correrà a tempo pieno nel WorldSSP300 grazie al team Kawasaki GP Project. “Sasha” rappresenterà la squadra di Alessio Altai insieme a Paolo Giacomini (temporaneamente fuori per infortunio), Bruno Ieraci e Tomàs Alonso.

In azione a Misano. Credit: Luca Gorini.

Nel weekend del 30 e 31 marzo, Pelikanova era a Misano per il primo doppio round dell’ELF CIV 2019, a cui ha preso parte per allenarsi. Abbiamo avuto modo di intervistarla al Misano World Circuit Marco Simoncelli e tra gli argomenti toccati ci sono gli obiettivi di “Sasha” per la stagione 2019, le sue esperienze passate e il suo rapporto con la scuola.

L’intervista è in inglese, ma potete attivare i sottotitoli in italiano. Buona visione 😉

Precedente Le ragazze della Yamaha R3 Cup Italia 2019: Sabrina Della Manna Successivo Caso Héctor Barberá: "Ecco come stanno le cose"