L’edizione 2019 dell’ELF CIV si prospetta emozionante soprattutto nella Moto3. A rendere altissimo il livello del campionato sono squadre “mondiali” come Leopard Racing, Sky VR46, Angel Nieto Team e Gresini, ma anche giovani talenti da seguire con grande attenzione. Uno di questi è Alessandro Morosi
Classe 2004, Morosi guida una delle tre Honda dello Junior Team Total Gresini. Nel 2018 il giovane varesino ha vinto il titolo nella PreMoto3 250 4T al debutto assoluto nell’ELF CIV e quest’anno punta a fare bene nella classe superiore. il 30 e 31 marzo si è svolto il primo doppio round stagionale e dopo la squalifica rimediata in Gara 1, Morosi si è rifatto in Gara 2 ottenendo un bel quinto posto.
Seguito con attenzione anche dalla Federazione Motociclistica Italiana, Alessandro Morosi è il pilota ideale per la nuova intervista “Nice to Meet You”. Nel video si parla degli obiettivi di Morosi per il futuro, dei momenti più belli della sua carriera, delle difficoltà incontrate in passato e anche della sua vita lontano dalle piste. Buona visione!