Dopo diverse stagioni a livello internazionale, inframmezzate da due anni di stop, quest’anno Alex Schacht partecipa al CIV Superbike con una Ducati Panigale V4R. Questo è stato possibile grazie all’accordo tra la sua squadra e il Barni Racing Team, che ha portato alla nascita del team Schacht Racing by Barni.
Classe 1993, Schacht sta vivendo una buona prima stagione nell’ELF CIV, dove ha raccolto finora sei piazzamenti a punti in otto gare. In particolare, il giovane pilota di Copenhagen ha concluso le due gare di Imola al nono e undicesimo posto. Schacht correva nell’Europeo Superstock 1000, ma la sparizione del campionato dal WorldSBK lo ha costretto a cambiare e alla fine la scelta è ricaduta sul CIV. Ricordiamo che in passato il danese ha corso nell’Europeo Superstock 600 (quarto classificato nel 2012), nel Mondiale Supersport (2013) e, appunto, in Superstock 1000, dove ha gareggiato all’inizio del 2014 e nel biennio 2017/18.
La sua carriera, la stagione 2019, la pausa dalle corse e altro ancora sono gli argomenti dell’intervista “Nice to Meet You” ad Alex Schacht, che per la sua lunghezza è stata divisa in due parti. Buona visione 😉